Faccio una premessa.
Non sono stato pagato per questa recensione nè tantomeno i gestori sanno che sto per parlare di loro e del loro locale, ma quello che sto per scrivere e i link che consiglio viene tutto da un profondo legame a quel luogo.
Circa 9 anni fa girando per cercare una spiaggia o un posto alternativo dove poter fare un bagno incappai nel Cotriero. Bè, non pagavo parcheggio, l’entrata era libera (come l’accesso al mare), il posto davvero bello, i gestori cordiali, la musica (cosa per me essenziale) di mio gusto… tutto questo mi portò a scegliere il Cotriero come mia “zona de frontera”.
Oggi ci sono ritornato (sinceramente avevo preferito altri lidi… mea culpa) e l’impatto è stato per l’ennsima volta piacevole.
Ora basta incenso (non vorrei pensassero che dopo questo post andrò a scroccare un pò di birra) e parliamo di “cose serie”…. il loro programma estate 2008 (come sempre interessantissimo)..
venerdì – 04.07.2008
LoLA and the LoVErS + SuperSquillo
Doppio appuntamento tutto al femminile con due band rock sul palco:
Il progetto rock ‘n’ roll “Lola and the lovers” nasce nel febbraio 2008 dalla collaborazione di musiciste già affermate nell’ambito salentino: Sofia Brunetta, cantante-chitarrista ex “Evagarde”; Francesca Mele, cantante e bassista blues; Eleonora De Luca, batterista e cantante-chitarrista dei “Lingerie”.
Da subito la band si afferma con sonorità frizzanti ed energiche con un notevole impatto visivo e sonoro. Attualmente le “Lola and the lovers” si esibiscono nei locali più frequentati del Salento e sono al lavoro sull’arrangiamento di brani inediti.
Le SuperSquillo nascono nel 2004 dalla mente perversa della frontgirl Zara Veleno, Voice’n’BassRaper. Il gruppo trova la sua dimensione ideale tra electropunk, synthrock e punk’n’roll, specialmente sul palco, dove la voce e la collera di Zara si esprimono al meglio. Durante le varie formazioni, Le SuperSquillo incontrano Gilvia’n’her tits e la sua esperienza da elettroperformergrrl, che si esibirà sia alla chitarra che al computer, ed F25 che dona alle SuperSquillo un tocco noise. Hanno preso parte di recente al FE/MALE a Roma, presentate come gruppo PunkElectroFemminist
sabato – 05.07.2008
Echoes Dj set
Giovane dj dal background decisamente vintage… shakerando Beatles e prog, beat e Rolling Stones, punk e Pink Floyd… chiudi gli occhi e ascolta, tornerai indietro di qualche decennio!
venerdì – 11.07.2008
Manifattura Clandestina
I Manifattura Clandestina si formano nel 2007 per dare una svolta alla solita routine che aliena borghi e sottoborghi dell’underground salentino. Il primordiale amore per le sonorità balcaniche miste a testi ironici edi protesta contro i poteri forti rendono la band estremamenterivoluzionaria perchè dire la loro è da sempre l’intento per il qualelottano.
Paparina silecta Dj set (vai tiziano!!)
Dj Salentino amante della reggae music a 360° propone nelle sue serate un accurato mix di roots, rub a dub, ragamuffin senza dimenticare alcune tunes in dancehall style. Dal 2005 cura il progetto ‘Tenement Yard’ che si propone di promuovere nel basso salento realtà reggae emergenti locali e non
sabato – 26.07.2008
Giorgio Tuma Dj set
In uno chalet di montagna degli anni ’70, tende a fiori, divani rossi, tappeti optical, Ugo Tognazzi in maglione a dolce vita bianco, occhiali improbabili e bicchiere di cognàc in mano, conversa amabilmente con una splendida donna (è leggermente voltata di spalle, potrebbe benissimo essere Catherine Spaak)
venerdì – 18.07.2008
Lamas and the Bones
Il progetto “LAMAS” viene concepito all’ inizio del 2006 da Andrea Greco. L’idea di partenza è quella di creare una “one-man-band” con l’ausilio di un PC, un synth, e una chitarra elettrica. Con l’evolversi del sound cresce anche la necessità, soprattutto dal vivo, di venire affiancato da musicisti di supportocosì subentra nel maggio 2007 Vincenzo Pavese alla batteria.
sabato – 19.07.2008
Sonic the Tonic Dj set
Cesare Liaci aka SonicTheTonic, selecter &promoter di eventi culturali (?). Socio e fondatore della Coop.Coolclub di Lecce, da circa un quindicennio bazzica nella scenamusicale salentina e italiana. Dal 1994 al 2006 chitarrista degliPsychoSun, oggi extemporaneo
venerdì – 25.07.2008
Tribal Sound Salentino
Prendete il tamburello, strumento tipico della nostra terra e della pizzica, provate ad unirci batteria, percussioni, chitarra elettrica, folk, ritmi tribali e balcanici…credete sia impossibile, vi sbagliate….provate ad ascoltare il Tribal Sound Salentino
sabato – 26.07.2008
Giorgio Tuma Dj set
In uno chalet di montagna degli anni ’70, tende a fiori, divani rossi, tappeti optical, Ugo Tognazzi in maglione a dolce vita bianco, occhiali improbabili e bicchiere di cognàc in mano, conversa amabilmente con una splendida donna (è leggermente voltata di spalle, potrebbe benissimo essere Catherine Spaak)
giovedì – 07.08.2008
Boo Boo Vibration
Boo Boo Vibration è l’energetica reggae band nata allo scadere del 1999. L’ esperienza live comincia subito in Salento e, incoraggiata dal pubblico, prosegue negli anni con la partecipazione ai più diversi ed importanti festival nazionali ed internazionali
sabato – 16.08.2008
Vallanzaska
“Cose spaventose”, etichetta Maninalto! Records, è il quinto gioiellodei Vallanzaska. 12 brani dal peso specifico elevatissimo. 12 canzonipiene, importanti,fondamentali per il gruppo di riferimento dello skaitaliano.
Link al sito del Cotriero dov epotete trovare tutte le info: http://www.cotriero.it/
commenti recenti