AGORA’ DESIGN
AGOSTO 2009 – MARTANO (LE)
VIII EDIZIONE
La manifestazione ha lo scopo di promuovere e rappresentare potenzialità per il settore artigianale e far emergere, inoltre, le risorse e le intelligenze presenti nel territorio.
“Agorà Design” è quindi l’occasione che ci permette di stimolare quel processo che favorisca il conseguimento di un punto d’incontro e di sintesi tra la tradizione dell’artigianato e le nuove tendenze, con l’obiettivo di recuperare l’identità Salentina.
Essa si propone infatti di contribuire allo sviluppo del settore artigianale, di fornire all’artigiano locale (aziende) nuove alternative di design partendo dalle loro tecniche di produzione e sviluppando linee di prodotti competitivi e congruenti con quelle che sono le richieste dei mercati di riferimento.
CNA Lecce e Città di Martano intendono promuovere i designers e gli artigiani attraverso l’organizzazione di una Manifestazione con i seguenti obiettivi:
– Creare un contatto proficuo tra aziende artigiane e designers;
– Favorire le condizioni per la realizzazione in serie dei progetti;
– Valorizzare le idee innovative.
In questa VIII edizione di “Agorà Design” l’azienda salentina “Sprech s.r.l” operante nel settore della produzione di tendocoperture, quali tende da sole, gazebo di varie forme e dimensioni, tensostrutture e arredi da giardino, convinta delle giuste finalità della manifestazione bandisce in collaborazione con “Agorà Design” un concorso d’idee (a premi), per la progettazione di prodotti inediti e originali di arredi da giardino: GARDEN (esposizione di arredo giardino e coperture), tenendo conto della realtà produttiva territoriale pugliese e del genius loci che da sempre la caratterizza. (vedi bando allegato)
TEMA
L’edizione 2009 si divide in due sezioni:
LIVING (esposizione di arredo domestico per interni)
GARDEN (concorso d’idee a premi) in collaborazione con, “Sprech s.r.l”
Ai designers viene chiesto di progettare e realizzare con aziende del settore uno o più prototipi per le sezioni LIVING e/o GARDEN basando i loro progetti sui materiali della tradizione salentina.
Non si esclude la possibilità di partecipare ad entrambi le sezioni.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
1. L’adesione ad Agorà Design è libera e gratuita.
2. La partecipazione è aperta a tutti e può essere individuale o di gruppo.
3. Possono partecipare designers, giovani professionisti e studenti senza alcun limite di età e di provenienza.
4. Ogni designer può presentare anche più progetti, sia per la sezione LIVING che per la sezione GARDEN.
5. Il materiale di presentazione del progetto deve pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il 25 giugno 2009 tramite l’e-mail: agoradesign@libero.it (in via anticipativa nei termini) e in formato cartaceo e su supporto digitale presso la sede della Cna di Lecce – Via Brunetti 8 – 73100 Lecce
Per info:
Responsabile GARDEN: arch. Piero Nicotra 347/4999706 ciennestudio@alice.it
Responsabile LIVING: arch. Maurizio De Vito 339/6396753 dvdmax@infinito.it
Segreteria e Ufficio Stampa: Salvatore Caracuta 329/7507138 agoradesign@libero.it
Eventi artistici: Franco Diamante 328/7004796 d.franco@sprech.com
Comune di Martano: 0836/575272 sindaco@comune.martano.le.it
CNA Lecce: 0832/306878 cna.lecce@agora.it
non mi sembra di aver letto le date dell’evento.
Potreste cortesemente inserirle?
Grazie
Ettore da Leuca
Poco chiaro (quando si farà), poco serio(27 agosto, nulla di fatto), pochissima volontà e “competenza”.
Scritto da uno che ha confermato la sua partecipazione, consegnato entro i termini fissati e sperato che una volta tanto potesse succedere qualcosa di interessante anche da noi.
Evidentemente il design non può passare da qui.
Danilo
Danilo Pastore? (ho visto l’indirizzo email)
incredibile! hai scritto su uno dei blog della mia web agency Salento Factory… Daniele Caroppo ricordi? e dire che ci siamo beccati quest’estate dopo anni!
E’ incredibile quanta poca serietà c’è in giro…. grazie per il tuo post.. la prossima volta gli organizzatori possono dimenticarsi una recensione tramite i miei canali… che tristezza!
per qualsiasi cosa http://www.salentofactory.com
un abbraccio… e vediamoci!
Daniele