Corso Web Marketing Hotel e b&b a Lecce

A Casarano (LE) presso gli uffici di Salento Factory a Marzo 2015 si terrà il primo corso di web marketing destinato al turismo e strutture ricettive come Hotel, b&b, Agriturismo, il quale ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le capacità e le conoscenze per essere da subito operativi nella pianificazione autonoma di azioni di web marketing  per Hotel e strutture ricettive in genere.

La didattica farà ampio uso di esempi pratici e casi di studio reali di alcuni clienti il tutto supportato da materiale didattico ed esercitazioni pratiche.
 
Per partecipare a questo corso di formazione non servono requisiti o attitudini particolari, è necessaria solo una conoscenza di base della navigazione online e dei principali strumenti web.
 
Il corso non tratta solo l’analisi teorica del web marketing, ma è strutturato per fornire una visione concreta e operativa della materia, in modo da far conoscere le tecniche pratiche per pianificare e gestire strategie di web marketing turistico fin da subito e in totale e completa autonomia.
IN SINTESI GLI ARGOMENTI TRATTATI
Web Marketing: visibilità, strategia, pianificazione
Motori di Ricerca: logica, funzionamento, indicizzazione e posizionamento dei siti
Struttura ottimale del sito in funzione del posizionamento di siti per hotel / alberghi / b&b / ecc
Sfruttare la visibilità su dispositivi mobile (tablet e smartphone)
I risultati di ricerca dei Motori (le serp)
Cos’è l’attività SEO (strumenti utili)
Local Search Marketing
Definizione e scelta delle parole chiave (studio delle keyword)
Ottimizzazione e indicizzazione delle pagine del sito
Web marketing e article marketing (come promuoversi gratis con la scrittura e dove)
Web 2.0 nel turismo e social media marketing (facebook, tripadvisor, instagram, ecc)
Reputazione online (controllo e gestione delle recensioni)
Come presentare al meglio la propria struttura ricettiva (ottimizzazione testi, immagini, ecc)
Pay per Click con AdWords di Google (come creare una campagna performante)
Servizio di Prenotazione online di hotel e strutture ricettive
Web Analytics, analisi delle statistiche con il calcolo del Roi
E-mail marketing, newsletter e altri strumenti di marketing a costo zero
Portali tematici turistici performanti (a canone o a provvigione? Quali scegliere?)
Come aggredire i mercati esteri? (Strumenti e portali)
Tool e Software a supporto del web marketing e del monitoraggio dei risultati
SEDE / DURATA / DIDATTICA / MATERIALE / COSTI / MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Luogo: Sede di Salento Factory di Casarano (le)
Durata: 15 ore di lezione divise in 5 moduli da 3 ore ciascuno
I corsi si tengono il Sabato in due turni, dalle 9.00 alle 12.00 (primo turno) o dalle 15.30 alle 18.30 (secondo turno)
Posti disponibili: 20 a numero chiuso (10 per turno)
Materiale: Dispense, CD, esercitazioni, breve tutoraggio post corso
Costo: € 300,00 i.i. a persona (€ 50,00 al momento della conferma, i restanti a fine corso)
Per iscrizioni entro il 10/02/2015 si applica uno sconto del 20%
Si ricorda che la spesa sostenuta potrà essere dedotta ai fini fiscali
Inizio corso: al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (previsione fine Febbraio)
COME ISCRIVERSI
Inviando una mail a info@salentofactory.com confermando l’interesse alla partecipazione al corso e indicando :
Nome – Cognome – Data di Nascita – Nome azienda / Recapito telefonico / orario preferito (primo turno – secondo turno)
 
Sarete quindi ricontatati per la conferma.
Se richiesto possiamo effettuare il corso presso la vostra struttura con un costo aggiuntivo di € 150,00 i.i..
 
Per maggiori informazioni restiamo a vostra disposizione anche telefonicamente al numero 0833 1976373 (orari ufficio) o 340 4869113
E’ sempre attiva una segreteria telefonica, sarete richiamati al più presto.
Potete seguire e iscrivervi anche tramite Facebook
 
Daniele

About Daniele


Sono appassionato di tecnologia e turismo, gestisco Salento Factory, una web agency a Lecce composta da un team di professionisti in grado di realizzare siti e software anche molto complessi. Grafiche originali, esperienza, innovazione, idee e tecnologia i nostri punti di forza.

Be Sociable, Share!

Leave a Reply